NOI... AMPUTATI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

2 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio  Admin Gio Feb 28, 2008 3:07 pm

Un saluto a tutti. Mi chiamo Bruno, ho 48 anni appena compiuti, abito a San Marcello Pistoiese, provincia di Pistoia, Toscana. Il 22 ottobre 1998 ho subito l'amputazione del III° sup. gamba dx all'ospedale S.ta Chiara di Pisa a causa di un incidente sul lavoro. Sono single, o per meglio dire... separato, dal novembre del 1999 (ma l'incidente occorsomi non c'entra nulla...). Unica gioia della mia vita rimane la Francesca, ns figlia, ora ventenne. Ho provato ad aprire questo forum con la convinzione di poter trovare "colleghi" (e anche normodotati, perché no?) che hanno voglia di condividere esperienze, emozioni, sensazioni, piaceri, dolori... e anche per chiedere/dare informazioni, suggerimenti, consigli. Vi attendo fiducioso!
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 28.02.08
Età : 64
Località : San Marcello Pistoiese PT

http://bruno60.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Visto da fuori

Messaggio  Felix Dom Nov 23, 2008 10:41 pm

Ciao, navigo nel web per cercare di trovare informazioni utili sull'argomento..
Non sono io che ho subito un'amputazione ma il mio ragazzo e quando ho letto quello che hai scritto ho capito che potevi capire tante cose che stiamo e sta passando.
Non sto qui a scriverti tutta la sua storia perchè credo che lo debba fare lui, però vorrei chiederti se oltre al Centro di Budrio conosci altri centri, fuori Italia e se magari conosci qualcuno che ci sia stato, e se potrai farmi avere qualche info ne sarei molto felice, purtroppo quello che riesco a trovare sui motori di ricerca non è abbastanza.
Grazie e avendo l'età di tua figlia, immagino che sarà molto fiera del suo papà!

Felix
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty eccomi

Messaggio  Admin Lun Nov 24, 2008 12:47 am

Gentile Felix, x un puro colpo di fortuna ho visto il tuo commento... Meno male che avevo scelto l'opzione di ricevere una mail in caso di nuovi interventi in questo forum! Aperto nell'ormai lontano febbraio scorso, e fiducioso nel suo sviluppo, legato a problematiche delicate e angoscianti, l'ho praticamente abbandonato, deluso dall'assoluta mancanza di visitatori "attivi". Ti faccio una proposta... Vieni in http://bruno60.wordpress.com , il mio blog, e scrivimi nella pagina AMPUTATI. Ti risponderò sicuramente, senza rischiare di non vederti... Tra l'altro avrai modo di leggere cose interessanti di amici con problemi simili, e le mie relative risposte. Sicuro che capirai, ti auguro buon inizio di settimana, insieme ad un cordiale saluto a te e al tuo ragazzo. bb


BLOG DI BRUNO
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 28.02.08
Età : 64
Località : San Marcello Pistoiese PT

http://bruno60.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty ciao

Messaggio  elena Mer Mag 25, 2011 2:36 pm

ciao
purtroppo in italia non c'è molta "coalizione" tra amputati anche se i numeri parlano di 250mila amputati. ti posso consigliare di entrare nei form americani....lì si che trovi di tutto.
io mi occupo di responsabilità sociale per l'azienda italiana che produce le protesi e che è stata appunto fondata da un amputato. ho provato anche ad aprire un gruppo facebook ma non credo porterà grandi risultati. gli eventi forse offrono più occasioni...e dunque...
scusa se approfitto del tuo forum ma vorrei pubblicizzare questo:

GUALTIERI CENTER ORTOPEDIA in collaborazione con ROADRUNNERFOOT ENGINEERING
è lieta di invitarLa

Sabato 28 Maggio 2011 - Ore 10.00 - 12.30 - Via delle Panche 56, Firenze

OPEN DAY PROTESI DI ARTO INFERIORE

Un'equipe di ingegneri e tecnici ortopedici sarà a tua disposizione per informazioni e assistenza
Portandoci una PROTESI MODULARE Vi facciamo provare l’unico piede al mondo con tre appoggi a terra
Saranno presenti anche due atleti: Mauro e Federica.


---------------------------------

GRUPPO SPORTIVO UNITA’ SPINALE/GUALTIERI CENTER
Domenica 29 Maggio - dalle ore 8.00


Gruppo Sportivo Unità Spinale di Firenze ( ONLUS) in collaborazione alla Gualtieri Center Ortopedia.

Domenica 29 maggio in concomitanza con la DeejayTen ( corsa di 10 km non competitiva nel centro di Firenze) verranno presentate apposite protesi speciali per gli amputati degli arti inferiori al fine di poterli avvicinare alla pratica sportiva.Chi è interessato potrà ricevere tutte le informazioni necessarie nei pressi della partenza della gara domenica mattina dalle ore 8.00 in poi.



INFO

GUALTIERI CENTER Tel. 055.4360386 -

ROADRUNNERFOOT "Technology accessible to users"
Office (00)39 02 87380808 -

elena
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty marcopedroni

Messaggio  marcopedroni Lun Gen 21, 2013 2:22 pm

Sono di Milano classe 1961 amputato da circa 18 anni alla gamba sinistra, appena sopra il ginocchio. Due figlie femmine grandi. Sono ben disposto al dialogo. Neutral
marcopedroni
marcopedroni

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 21.01.13

http://www.mcpe.it/

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.